Lo Blog ufficiale dei valorosi et audaci Armigeri Comunali de la Quintana de Ascoli piceno, lo quale sfruttati et oppressi da lo dicto comune, marciano eroici incuranti de la propria sorte.

martedì 15 luglio 2008

La Storia

La formazione attuale di Armigeri Comunali composta da ragazzi provenienti dalle varie realtà ascolane esordisce nell’anno 2000.
In passato furono sempre chiamati i militari che svolgevano il servizio di leva ad Ascoli a vestire i panni di Armigeri.
Nel 2000 sempre capitanati dal Maresciallo Rossi, Peter Conti si occupò di reclutare nuove forze visto l’abbandono da parte dei militari di leva.
Quelle prime quintane di luglio ed agosto videro gli armigeri indossare per l’ultima volta una veste completa, elmo in testa, lancia a destra e scudo a sinistra.
Nel 2001 si mise in atto una sommossa interna che portò all’eliminazione degli scudi, sostituiti dagli elmi che non andarono più indossati in testa.
Nel 2004 il maresciallo Rossi abbandona il gruppo cedendo potere supremo e ruolo di Capitano a Peter Conti.
Negli anni a seguire ad indossare almeno una volta le vesti di Capitano per assenze di Peter sono stati, Roberto Simonetti, Francesco Santini, Moreno Mascaretti e Paolo Palaferri.

Nessun commento: